<
>
Genova Palazzo De Franchi
L'evento tenutosi a Genova mostra istituzionale che ha visto protagonista l'artista Etta Scotti che con la sua arte è riuscita a emozionare i visitatori della mostra.
L’esposizione dal titolo Mythos, curata da Federica Burlando, ha luogo a Palazzo de Franchi, in Piazza della Posta Vecchia 2, uno dei palazzi dei Rolli di Genova, gestito dal Circolo culturale O.S.B.C.
L' artisti usa il mito e il dramma per raccontare storie allo scopo di celebrare un’azione ed evidenziarne il valore.
Il mito viene assunto come forza rigeneratrice per liberare l’uomo moderno dalle realtà schizzofreniche e seriali del quotidiano, attraverso un sublime processo catartico.
Etta Scotti propone un’immaginario mitologico che si collega ad un repertorio caratterizzato da memorie ancestrali.
Uno spazio raffinato fino raggiungere levità attraverso le varie velature. Rappresentazioni teatrali, quinte cambiate o spostate a seconda dell'evento, con labili tracce di presenze umane che stabiliscono misteriose relazioni.
Ricerco equilibrio delle forme, spazialità prospettiche, imperturbabilità olimpica, drammaticità antica per uscire dal viaggio catarchica
MYTHOS
Dalle origini
L'evento tenutosi a Genova mostra istituzionale che ha visto protagonista l'artista Etta Scotti che con la sua arte è riuscita a emozionare i visitatori della mostra.
Posted 24-11-2018 / Genova
ART.U'
Dalle origini
Una splendida Francesca Bogliolo al vernissage della mostra d'Arte contemporanea alla Gall. Art.U' di Vicenza racconta ed incanta un grande pubblico con ragionamenti e citazioni, l'arte dei tre artisti in mostra.
Posted 23-09-2018 / Vicenza
FOTO
Ritratti di Etta Scotti
Foto ritratti di Etta Scotti momenti di vita
Posted 7-11-2018 / Vicenza
PENSIERI DI
Etta Scotti
propongo un’immaginario mitologico che si collega ad un repertorio caratterizzato da memorie ancestrali.
Uno spazio raffinato fino raggiungere levità attraverso le varie velature.
Rappresentazioni teatrali, quinte cambiate o spostate a seconda dell'evento, con labili tracce di presenze umane che stabiliscono misteriose relazioni.
Ricerco equilibrio delle forme, spazialità prospettiche, imperturbabilità olimpica, drammaticità antica per uscire dal viaggio catarchico
Posted 22-12-2018 / Vicenza